PUNKING

Il punking, è una danza di strada della comunità gay underground di Los Angeles che è stato sviluppato nei primi anni '70.
La danza prende ispirazione da varie fonti come film muti, film, star del cinema e starlet (a la Greta Garbo, Fred Astaire, ecc.) Musical, Hollywood, Drammi, Cartoni animati, il libro di fotografia The Four Fabulous Faces.
La danza è caratterizzata da recitazione, comportamento e attitudini, movimenti e pose taglienti e sorprendenti, uso estremo dello spazio, atletismo, musicalità intricata e dominio completo della musica.

L'origine del nome Punking, deriva dal termine gergale urbano "Punk" che era un termine dispregiativo per gli uomini gay.

Il termine Punking è stato coniato dal leggendario DJ di Ginos II e dall'ideatore del Punking, Michael Angelo Harris, che ha usato la parola Punk come forma di empowerment per nominare ciò che lui e il gruppo collettivo di uomini che stavano sviluppando e creando in importanti club gay underground come come Paradise Ballroom, Ginos, Ginos, diventa ben presto uanclub dance.

Una volta che la danza ha iniziato a svilupparsi ulteriormente, gli ideatori hanno usato la parola "Whack" che significa colpire con forza o un colpo acuto, prende in prestito dalle onomatopea  della serie TV degli anni '60 Batman, per descrivere come stavano eseguendo il loro movimento. I termini "punk", "posa" e "schiaffo" divennero il loro modo di spiegare liberamente la danza agli estranei interessati alla danza che stavano sviluppando.

INTERVISTE ABOUT PUNKING

https://www.youtube.com/watch?v=hdUJlNoFhsk

https://www.youtube.com/watch?v=ZRs63Gc6Zt0

VIKTOR MANOEL ORIGINAL PUNkER, CREATORE DELL' I.H.O.P (IMPERIAL HOUSE OF PUNKING)

 

https://www.youtube.com/watch?v=S87wtzXg0LM

ANA LOLLIPOP SANCHEZ